Contro l'illegittimo accordo Comune e Regione sul S.Maria della Pietà:
La mobilitazione continua il 1 novembre Corteo a M.Mario
La nostra battaglia per il rispetto delle regole, per un uso trasparente, pubblico e corretto dell'ex Ospedale Psichiatrico di Roma continua...
 
 
   
 
   
 
 
 
Comitato Si può fare
 
05 ottobre 2018
 
 

Non passerà l'accordo Regione Comune che regala ad un inutile e illegittimo uso sanitario l'Ex Manicomio S.Maria della Pietà.

Dopo la manifestazione del 6 ottobre al Campidoglio, il Comitato “Si può fare” e l'Associazione Ex Lavanderia, promuovono un Corteo per le vie di M.Mario che partirà dalla Stazione Fs alle 11.
Un corteo creativo e festoso grazie alla partecipazione del  FRENTE MURGUERO ITALIANO , le orchestre di strada di tradizione argentina.

Anche questo corteo serve a ribadire che il Protocollo di Intesa tra Comune e Regione sull'utilizzo del S.Maria della Pietà è illegittimo:

- viola le norme sulla destinazione delle risorse che dovrebbero andare ai progetti di Salute Mentale ed aiutare le famiglie dei pazienti psichici;
- viola le norme sul patrimonio consegnando indebitamente edifici, finanziamenti ed appalti per tappare i buchi di bilancio di una ASL RM1 pozzo di S.Patrizio di sprechi e malagestione:
- viola le norme urbanistiche che prevedono un percorso partecipato e corretto di pianificazione;

- viola le stesse deliberazioni comunali che promuovevano un uso socio-culturale e non sanitario.

Soprattutto è un accordo che vuole buttare alle ortiche 20 anni di impegno e partecipazione dei cittadini, decine di migliaia di firme, proposte e progetti sensati ed economicamente sostenibili.

Tutto questo “inzeppando” di strutture sanitarie il quadrante più ospedalizzato e sanitarizzato della città.
La nostra battaglia per il rispetto delle regole, per un uso trasparente, pubblico e corretto dell'ex Ospedale Psichiatrico di Roma continua...